Ripartizione del fondo di incentivazione per l'attività di coordinamento tecnico amministrativo, di direzione lavori, di coordinamento della sicurezza e di collaudo delle opere di edilizia universitaria - art. 11 L.R. 14/02

Art. 7 - Incarichi parziali di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo

La quota riconosciuta ai dipendenti designati provvisti della necessaria qualificazione in relazione alla complessità delle opere da realizzare e dell’abilitazione professionale ove richiesto dalle disposizioni di legge per lo svolgimento degli incarichi di responsabile unico del procedimento, progettista, direttore dei lavori, coordinatore della sicurezza e collaudatore è così determinata:

1) Responsabile unico del procedimento 15,00% del fondo d’incentiv.
2) Progettazione 22,00% del fondo d’incentiv.
3) Coord. sicurezza in fase di progettazione 6,00% del fondo d’incentiv.
4) Direzione lavori 17,00% del fondo d’incentiv.
5) Coord. sicurezza in fase di realizzazione 8,00% del fondo d’incentiv.
6) Collaudo 2,00% del fondo d’incentiv.
Totale 70,00%
Nei casi in cui il collaudo venga affidato a persona esterna all'Amministrazione, il 50% della quota relativa viene comunque attribuito al Direttore dei lavori a riconoscimento dell'assistenza prestata.
Nei casi in cui non sia necessaria la nomina dei Coordinatori della sicurezza ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 494/96, le relative quote vengono attribuite al Direttore dei Lavori.
Nei casi in cui sia prevista la stesura del Certificato di regolare esecuzione delle opere, la quota destinata al collaudo tecnico amministrativo viene attribuita al Direttore dei Lavori.
Attività di collaborazione e supporto ai tecnici incaricati
La quota riconosciuta ai dipendenti tecnici incaricati e collaboratori per la stesura degli elaborati tecnici e grafici relativi al progetto ed agli atti contabili ed amministrativi relativi alla direzione lavori e collaudo delle opere è così determinata:

a) Collaborazione e supporto al RUP 10,00% del fondo d’incentiv.
b) Esecuzione elaborati di progetto 13,00% del fondo d’incentiv.
c) Assistenza alla Direzione Lavori 7,00% del fondo d’incentiv.
Totale 30,00%

La quota riconosciuta agli incaricati dell'attività di collaborazione e supporto al Responsabile unico del procedimento è così determinata:

a) Controllo aspetti sicurezza 626 di competenza S.P.P.
2,00% del fondo d’incentiv.
b) Collaborazione e supporto tecnico impiantistico
4,00% del fondo d’incentiv.

c) Collaborazione e supporto per la parte, procedurale,
d'affidamento ed amministrativa
4,00% del fondo d’incentiv.