Elezioni di due rappresentanti dei professori di prima fascia, di due rappresentanti dei professori di seconda fascia e di due ricercatori nel Consiglio di Amministrazione

Art. 5 - Assemblee degli elettori e Commissione Elettorale

Gli aventi diritto all'elettorato attivo, rispettivamente dei professori di prima fascia, di seconda fascia, e dei ricercatori, riuniti in tre distinte Assemblee, eleggono il Presidente dell'Assemblea.
Ciascuna Assemblea nomina un membro e un supplente per la Commissione Elettorale, che risulterà pertanto formata da un professore di prima fascia, che ricoprirà la funzione di Presidente, un professore di seconda fascia, membro e da un ricercatore che svolgerà le funzioni di segretario.
Detta Commissione sovraintende alle operazioni elettorali ed agli scrutini sia del primo turno elettorale, che dell’eventuale turno straordinario.
Ciascuna Assemblea degli aventi diritto formalizza, secondo ordine alfabetico, l’elenco delle candidature, presentate secondo le modalità di cui al successivo art. 6.
Delle operazioni di ciascuna Assemblea viene redatto apposito verbale sottoscritto dal Presidente e dal segretario da trasmettersi immediatamente al Rettore.