Socrates

Art. 5 - RICONOSCIMENTO ATTIVITA’ SVOLTA

Entro 10 giorni dal suo rientro, lo studente deve chiedere tramite la Ripartizione Mobilità Internazionale il riconoscimento dell'attività svolta all'estero.
La domanda deve essere corredata da un certificato di frequenza, necessario per il conteggio dei mesi effettivi di fruizione della borsa, e da un certificato con l’indicazione degli esami sostenuti e dei relativi voti. Entrambi i certificati devono essere rilasciati dall’Università ospitante. La pratica può essere chiusa ed inviata dalla Ripartizione Mobilità Internazionale alla Segreteria Studenti solo quando la documentazione sia completa. La Ripartizione Mobilità Internazionale non entra nel merito delle modalità di riconoscimento, che sono di esclusiva competenza delle Facoltà.
Il riconoscimento avviene sulla base del Learning Agreement depositato presso la Ripartizione Mobilità Internazionale e delle eventuali modifiche comunicate in corso d'anno dal coordinatore. Il riconoscimento deve concretizzarsi in una formale delibera di Facoltà.

Per semplificare il riconoscimento degli esami sostenuti all' estero le Facoltà sono consigliate di predisporre e pubblicizzare degli elenchi, su base statistica, di esami di automatico riconoscimento per ogni sede estera convenzionata.