Uso delle carte di credito

Art. 5 - Uso delle carte di credito e responsabilità connesse

1. La consegna della carta di credito al titolare e la restituzione della stessa deve risultare da atto sottoscritto dal Direttore amministrativo e dal titolare stesso.
2. Il titolare è obbligato ad adottare misure di massima cautela per la custodia e il buon uso della carta di credito ed assume personalmente anche la responsabilità per l’eventuale uso non autorizzato della stessa. A questo proposito il titolare è obbligato all’iscrizione ai servizi di sicurezza via sms.
3. Il titolare è personalmente responsabile delle spese, secondo le regole generali in materia di responsabilità amministrativa e contabile.
4. Il titolare, in caso di smarrimento o di sottrazione della carta di credito, è tenuto a darne immediata comunicazione, anche a mezzo telefono a:

all’ente che l’ha rilasciata
alla competente autorità di pubblica sicurezza
agli uffici amministrativi di riferimento (Sezione Affari finanziari / Segretario di Dipartimento).

5. La Struttura di appartenenza del titolare della carta di credito assume a carico del proprio bilancio ogni rischio inerente tale gestione e sopperisce agli eventuali esborsi non coperti dai servizi di sicurezza via sms, di cui al precedente comma 2.