Edizioni Università di Trieste - EUT

Art. 2 - Organizzazione

1.- Organi gestionali della Edizioni Università di Trieste sono il Direttore; il Comitato Scientifico composto da 5 docenti e/o ricercatori; il Comitato Editoriale; il Responsabile tecnico - commerciale ed il Segretario amministrativo.
2.- I componenti del Comitato Scientifico - che designa al suo interno un coordinatore - sono nominati ogni tre anni dal Rettore sentito il parere del Consiglio delle Strutture Scientifiche; il Direttore è nominato dal Rettore ogni tre anni; gli incarichi di Responsabile tecnico - commerciale e di Segretario amministrativo vengono conferiti dal Direttore amministrativo, nei limiti della normativa contrattuale in vigore.
3.- La Edizioni Università di Trieste è dotata del personale tecnico-amministrativo necessario al suo funzionamento, con caratteristiche di adeguata qualificazione specifica a supporto delle esigenze del servizio.
4.- Il regime della gestione amministrativo-contabile della Edizioni Università di Trieste è disciplinato dalle norme di cui al Titolo V del vigente regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità, relativo alla gestione dei Centri di Spesa Autonomi.