Consiglio degli Studenti

Art. 17 - Proposte di deliberazione

Tutti gli atti che possono formare oggetto di discussione in consiglio debbono essere messi a disposizione dei consiglieri, presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio degli Studenti e l’ufficio Organi Accademici.
Le proposte di deliberazione d’iniziativa dei consiglieri o delle commissioni di lavoro, sono depositate, a cura dei proponenti, presso la segreteria, affinché il Presidente ne prenda visione e provveda a iscriverle all’ordine del giorno della prima seduta utile.
Le proposte di emendamento vanno votate prima della votazione della rispettiva proposta di deliberazione. Può essere richiesto al consiglio di esprimersi sulla votazione per parti. La votazione per parti avviene senza discussione e senza ulteriori interventi.
I consiglieri possono presentare per iscritto interrogazioni, interpellanze e mozioni su argomenti che interessano il consiglio e la vita universitaria.
Le interrogazioni e le interpellanze implicano risposta immediata da parte del Presidente o del coordinatore di commissione al quale sono rivolte, mentre le mozioni sono iscritte all’ordine del giorno per la prima seduta utile.
E’ mozione d’ordine, proponibile dai consiglieri in qualsiasi momento, il richiamo al regolamento o il rilievo circa il modo o l’ordine con il quale è stata proposta la questione in discussione o si intenda porre in votazione.