Centro Coordinamento e Sviluppo Progetti e Apparecchiature - CSPA

Art. 10 - Gestione apparecchiature

1.- Il Direttore cura e mantiene aggiornato l’inventario delle apparecchiature in carico al CSPA di cui è consegnatario e sovrintende al controllo della gestione delle apparecchiature stesse.
2.- I Responsabili di Settore vigilano che l’utilizzo delle apparecchiature sia in armonia con il piano generale delle attività dei rispettivi Settori e coordinano l’utilizzo delle strumentazioni assegnate al proprio Settore.
3.- I Responsabili di Settore curano i rapporti con l’utenza mantenendo aggiornato il registro degli utenti messo a loro disposizione dal Direttore e comunicano al Direttore le esigenze di manutenzione e le migliorie da apportare alle strumentazioni.
4.- Le apparecchiature del CSPA possono anche trovare collocazione presso Dipartimenti e Istituti; la gestione tecnica, l’utilizzazione, la manutenzione ed il funzionamento sono comunque assicurati dal CSPA. Modalità d’uso che possano interferire con l’ordinaria attività della struttura ospitante devono essere concordate con il Direttore della stessa.